Vendita coltelli professionali a Bra


Il tratto distintivo dell’azienda è la capacità di fondere vecchio e nuovo, di coniugare l’amore per la tradizione con l’interesse per la modernità. Accanto all’impiego di tecniche tradizionali e consolidate, infatti, merita menzione la capacità di utilizzo di strumenti moderni. Questa tendenza è evidente soprattutto per ciò che riguarda la questione della promozione e della vendita. Il titolare e i familiari impegnati nella gestione dell’attività, infatti, frequentano spesso dei corsi di aggiornamento che propongono come tematiche principale il marketing e la pubblicità. Lo scopo è rendere onore alla tradizione della coltelleria e proporre una vendita coltelli professionali a Bra in grado di rispondere degnamente alle sfide del presente. Questo è un modo per valorizzare e mettere al centro la tradizione, dando a quest’ultima la possibilità di emergere in un contesto fortemente orientato al consumo di prodotti industriali. Il tutto nel pieno rispetto dell’identità della coltelleria che, anzi, trae forza e giovamento da un impiego del marketing equilibrato e allo stesso tempo efficace.



La promozione e la valorizzazione dei manufatti passa anche per la presenza e il coinvolgimento attivo in determinati eventi. In particolare, tra gli ultimi eventi a cui l’azienda ha partecipato spiccano “Cheese” di Bra e il “Salone del Gusto” di Torino. La prima è una manifestazione che si tiene ogni due anni nel comune piemontese, interamente dedicata allo slow food e in particolare ai prodotti caseari. L’evento cattura l’attenzione di centinaia di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo e fornisce una vetrina alla coltelleria per mostrare al pubblico l’efficienza dei coltelli da formaggio. Il secondo è invece l’evento più importante per quanto riguarda le tradizioni enogastronomiche italiane, europee, mondiali. Rappresenta il luogo di incontro di svariate culture culinarie, un’occasione per valorizzare le specificità culturali ma anche proporre inedite sperimentazioni. L'azienda si è inserita in questo contesto e ha avuto modo di farsi conoscere e di offrire spunti particolari derivanti dalla sua storia, che è pienamente coerente con i valori espressi dall’evento. Protagonisti, sono i coltelli realizzati in laboratorio, risultato di un delicato mix tra tradizione e innovazione.

Parteciperemo al salone del gusto di Torino dal 22/09/16 al 26/09/16.